AFFLUENZA RECORD PER LA MOSTRA
“CARAVAGGIO. L’IMMAGINE DEL DIVINO” -
AL MUSEO PEPOLI DI TRAPANI
15/01/2008 - A quattro settimane dall’apertura, sono stati oltre 15.000 i visitatori della mostra “Caravaggio. L’Immagine del Divino” in corso al Museo Pepoli di Trapani. Nella giornata del 30 dicembre 2007, ad ammirare i quadri del Maestro del Seicento sono stati 1.400, record di affluenza giornaliero del Museo Pepoli, che ha raddoppiato, soltanto nei primi giorni della mostra, il numero di visitatori registrati nell’intero 2007.
Si tratta della mostra di arte antica più visitata in tutta Italia, e che ha raggiunto la media giornaliera più elevata di visitatori paganti in Italia meridionale. Quattordici i dipinti esposti, tra cui due inediti di Caravaggio. E’ infatti presente anche la recentissima scoperta Sir Denis Mahon “The Cardsharps” che alla fine della mostra tornerà a Londra, ma depositata in lascito al Museo Istituzionale Ashmolean Museum di Oxford.
Numerosissimi i giovani che hanno affollato la mostra. Tra gli illustri ospiti: il Presidente del Senato Franco Marini, i senatori Anna Finocchiaro, Calogero Mannino e Renato Schifani, il Presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro, l’Assessore Regionale alla Sanità Roberto Lagalla, il Presidente della Corte d’Assise d’Appello di Palermo Giuseppe Nobile, il premio Oscar Vittorio Storaro, il regista Angelo Longoni, José Rallo di Donnafugata, il marchese Giuseppe Ricci, Maria Grazia Cucinotta, Ricky Tognazzi.
L’esposizione, realizzata da RomArtificio, rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 14 marzo e si potrà visitare tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,00. Chiuso il Lunedì.
Ufficio stampa - Novella Mirri 06/32652596 ufficiostampa@novellamirri.it |
-> Mostra caravaggio trapani
-> Servizi navetta e linee urbane |