Mostra aperta fino al 31 Marzo 2008
La mostra Caravaggio, l’immagine del divino, ospitata in questi mesi al Museo Pepoli di Trapani, ha avuto un grandissimo successo di pubblico: oltre 50.000 visitatori e una media giornaliera di ingressi che la più alta registrata per una mostra di arte antica nel Centro – Sud italiano.
Il grande riscontro di pubblico ha spinto gli organizzatori a posticipare la data di chiusura della mostra: Caravaggio, l’immagine del divino avrebbe dovuto chiudere i battenti il 14 marzo prossimo ed invece rimarrà aperta fino al 31 marzo 2008.
Chi non l’avesse ancora fatto avrà a disposizione ancora un po’ di tempo per ammirare la splendida collezione di opere del Caravaggio raccolte a Trapani ed accomunate dal tema del sacro.
I visitatori che coglieranno questa nuova possibilità saranno favoriti anche dalla concomitanza con le festività pasquali che vedono nei Misteri di Trapani, tra il Venerdì Santo e il Sabato, il rito più rilevante di una Settimana Santa densa di appuntamenti.
I visitatori che andranno a vedere la mostra avranno la fortuna di apprezzare una nuova opera in esposizione: la Maddalena in Estasi.
La Maddalena in Estasi, realizzata da Caravaggio nel 1606, arriva a Trapani dopo un lungo restauro.
Questo permetterà di apprezzarne ancora di più le splendide alternanze di luce ed ombre, l’intensità e l’inusuale composizione. |